"Ambienti multimediali per i Beni Culturali" è un Master universitario di I livello che propone un percorso formativo tra conoscenza dei beni culturali e competenze informatiche su applicazioni multimediali specifiche.Il Master si rivolge in particolare a giovani di formazione umanistica, scientifica e tecnologica interessati a maturare competenze nell'ambito delle Nuove Tecnologie di analisi, catalogazione, comunicazione e gestione dei Beni Culturali.
Il percorso formativo formula nuove professionalità interdisciplinari esperti in metodologie e tecnologie multimediali attualmente molto richieste nel panorama nazionale ed internazionale. Enti pubblici, Biblioteche, Soprintendenze, aziende private operanti nelle nuove tecnologie applicate al settore culturale manifestano sempre più spesso la tendenza alla catalogazione digitale e alla divulgazione attraverso strumenti multimediali.
La durata del Master è annuale (1500 ore, per un totale di 60 crediti formativi universitari). Gli incontri in aula si terranno nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle 14 alle 18, presso le sedi di Porta di Massa e Monte Sant’Angelo. La durata dello stage è di 120 ore presso strutture pubbliche o private operanti nel settore. Il costo di iscrizione è di 3.000 euro da versare in due rate semestrali. E’ possibile accedere a borse di studio totali (Inpdap, Miur, Regione Campania) o parziali (rilasciate dall’Università), dopo colloquio. La domanda di ammissione al concorso deve essere consegnata entro le ore 12 del 18/01/2011 all’Ufficio Scuole di Specializzazione e Master Via Mezzocannone, 16 80134 – Napoli.
Per ulteriori informazioni: http://www.archeo.unina.it/master
Nessun commento:
Posta un commento