mercoledì 5 settembre 2012

Studenti in mostra

Un appuntamento da non perdere quello organizzato dagli studenti della Facoltà di Agraria, vi saranno esposte creazioni, oggetti di artigianato, prodotti culinari e molto altro, tutto prodotto dagli studenti stessi e presentato al pubblico in un evento mensile tutto da scoprire: "Studenti in mostra". L'evento, che si tiene ogni secondo sabato del mese nell’ Orto Botanico della Facoltà sito in via Università 100, Portici dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a settembre si svolgerà l'8 e prevede un punto ristoro con dolci preparati in casa, centrifugati di frutta fresca venduta sul posto, caffè ed altre delizie. Gli studenti delle associazioni Jeaf e AUSF, grazie alla collaborazione della dottoressa Adriana Forlani e al supporto del Preside Paolo Masi e del Direttore dell'Orto Riccardo Motti, hanno organizzato attività didattiche per adulti e bambini, tra le quali visite guidate nell'Orto Botanico (per numero minimo di 15 persone al costo di € 4.00 cad), lezioni di entomologia ed esperimenti di genetica all'aperto ed intrattenimento per i più piccoli (tutto gratuito!).

E' prevista la presentazione dei progetti di tesi dei Dottorandi di Ricerca della Facoltà di Agraria e inoltre saranno presenti vari tra i seguenti espositori: Alfredo Vitale (Dry Fruit), Carlo Coscetta e Luigi de Vitto (Belfrutta), Pasquale Galluccio (Galluccio Frutta), Angelo Silano (Silano olio e vino), Roberto Fiorillo (le Terre di Don Peppe Diana - Mozzarella), Vittorio Valoroso (Valci - Prodotti tipici campani), Roberto Di Matteo (le Delizie del Dott. Bucefalo - Salumi e formaggi), Gennaro di Prisco (Miele), Roberta Calone (Ago, filo e fantasia), Maria Maiorino (Associazione Gaia - Equo e solidale), Mauro Mori (L'oro di Gragnano), Maria Grazia Quartucci (Orto Botanico), Gina Marano (AUSF), Nicola Caporaso (JEAF).

Al mercatino parteciperanno anche i giovani del progetto VIVA TERRA realizzato dall'IPSIA F. Enriques di Portici in collaborazione con la Facoltà, la bottega Seme di Pace e l'Associazione Andare oltre.

I prodotti alimentari quali frutta e verdura provengono da aziende agricole di prima qualità.

Le terre di don Peppe Diana e Radio Siani parteciperanno all'evento patrocinato dal Comune di Portici.

L'ingresso è libero.

Per informazioni:
Dott.ssa Adriana Forlani
0812539143

Nessun commento:

Posta un commento